Spectra Engineering nasce dalla collaborazione di professionisti e tecnici certificati con esperienza decennale nell’ambito dell’Ingegneria Civile e della Diagnostica Strutturale, i quali hanno saputo coniugare l’esperienza pratica vissuta costantemente in campo, con l’impegno nella ricerca scientifica universitaria.

L’azienda opera a supporto di studi tecnici ed enti pubblici nel campo dell’Ingegneria Civile, con particolare specializzazione nei settori della Diagnostica Strutturale, Monitoraggi, prove ed indagini su strutture ed infrastrutture.

Il Team

Il team è composto da tecnici certificati di 2°e 3° livello in conformità alla UNI/PdR 56 nel campo dell’ingegneria civile e UNI EN ISO 9712 nel settore industriale. Lo staff è complementare e ben amalgamato per età, competenze e prospettive di crescita ed in grado di assicurare elevati standard di competenza nei servizi offerti a committenti pubblici e privati.

Mission

Spectra Engineering offre servizi altamente professionali per creare basi solide ai processi di progettazione e recupero nell’ambito dell’Ingegneria Civile, attraverso la pianificazione, esecuzione e successiva elaborazione dei dati sperimentali di campagne diagnostiche svolte a regola d’arte e con strumentazione all’avanguardia.